ARTE E BELLEZZA PER I PAZIENTI ONCOLOGICI

Apr 10, 2023

Dagli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli un gesto di solidarietà e vicinanza per i pazienti del reparto del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Monaldi. Più di 50 tele realizzate dagli studenti del corso di Didattica dell’Arte, tenuto dal professore Mauro Maurizio Palumbo, sono state donate all’Azienda Ospedaliera dei Colli con l’obiettivo di abbellire la sala di attesa del reparto con un’esplosione di colori in grado di trasmettere tutta l’energia dei giovanissimi artisti. L’iniziativa è stata realizzata anche grazie al contributo dell’Associazione  “Koiné – Insieme con l’ammalato” che opera in convenzione con l’Azienda Ospedaliera dei Colli.

“L’arte e la bellezza sono parti integranti dei percorsi di cura e le opere che ci sono state donate sono un’esplosione di colore e di energia che, sono sicura, saprà essere di grande beneficio per i nostri pazienti e per i loro familiari. Siamo profondamente grati per questo gesto di solidarietà dei confronti  dei nostri pazienti che stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita. Voglio ringraziare ancora una volta l’Accademia delle Belle Arti e l’Associazione Koiné, ma soprattutto i giovani allievi del corso di Didattica dell’Arte che, con il loro entusiasmo, hanno voluto rendere più accogliente e confortevole la sala di attesa del Day Hospital Oncologico del Monaldi”, questo il commento dell’avvocato Anna Iervolino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.